T.BONATI

Telefono: 0532-94626 - Fax: 0532-976873

Codice Meccanografico: FEMM81201R

Come raggiungerci?
Dal centro della città di Ferrara parte il servizio di linea n° 8, con una fermata davanti alla scuola. Si accede alla scuola media da via Poletti, 65. La scuola è dotata di ampio parcheggio.
Accessibilità
L’edificio scolastico, pur sviluppandosi su due piani, risulta privo di barriere architettoniche.
La struttura ospita al piano terra la scuola primaria “Giovanni Pascoli”.La Scuola Secondaria di I grado occupa al piano terra i locali: atrio, biblioteca, sala insegnanti, palestra e auditorium, mensa.
Le aule didattiche, le aule speciali, i laboratori, sono disposti al primo piano, raggiungibile sia per mezzo della scalinata, sia con l’ausilio dell’ascensore.All’esterno, il giardino recintato offre un ampio spazio verde attrezzato con strutture idonee ad attività sportive.

Organizzazione oraria:
Corso 3E  dal lunedì al sabato – dalle ore 8,20 alle ore 13,20  Sabato a scuola
Corso D, F, G, H, K, Y e 1E, 2E  dal lunedì al venerdì – dalle ore 8,20 alle ore 14,20 Sabato a casa

Contatti con il territorio: la scuola collabora attivamente con varie realtà rappresentative del territorio e principalmente con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, la Circoscrizione, Area Giovani del Comune, il Teatro comunale, la Città del Ragazzo, Promeco.Progetti/Servizi integrativiCorsi Sportivi pomeridiani, in convenzione con le Istituzioni locali Pallamano, Basket, Pallavolo, corsi per l’acquisizione del patentino per gli studenti che hanno compiuto il 14° anno di età in collaborazione con l’U.S.P, funzionari del M.I.T., incaricati della Polizia Municipale di Ferrara. Nella scuola è presente un servizio di Doposcuola, autogestito da un Comitato di Genitori, affidato attualmente all’ Associazione LILLIPUT 2 che garantisce: servizio mensa, assistenza alle attività didattiche, attività di animazione dalle ore 13,20 alle ore 18,30.
La Biblioteca Scolastica della Succursale è dal giugno 2007 entrata a far parte del Polo Bibliotecario Ferrareseed è consultabile dal sito http://opac.unife.it/SebinaOpac/Opac

PROGETTO PUNTO DI VISTA (in aggiornamento)
Premessa
“Punto di vista” e’ un progetto di Promeco, servizio pubblico del Comune di Ferrara, convenzionato con l’Azienda USL che dal 1992 supporta le scuole nella loro funzione educativa. Il servizio svolge soprattutto interventi di prevenzione del disagio, legato all’uso di sostanze o a difficolta’ relazionali e prevaricazioni che si manifestano all’interno della realta’  scolastica.

VIA POLETTI 65

Plesso Pascoli
    Tutte le classi: mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 16.30; martedì, giovedì, venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30.

Classi I, II, III lunedì dalle ore 8:30 alle ore 13:30.
    Classi IV e V lunedì dalle ore 8:30 alle ore 16:30.

Plesso Bonati
    Corso 3E dal lunedì al sabato – dalle ore 8,20 alle ore 13,20 Sabato a scuola
    Corso D, F, G, H, K, Y e 1E, 2E dal lunedì al venerdì – dalle ore 8,20 alle ore 14,20 Sabato a casa