Progetto “Per piacere, lasciare libero il paesaggio”

Si è concluso con successo il percorso didattico per le scuole del territorio ferrarese promosso da Metropoli di Paesaggio e ideato dallo scrittore Luigi Dal Cin “Per piacere, lasciare libero il paesaggio – il paesaggio che mi appartiene, esplorato, osservato e raccontato insieme a Luigi Dal Cin”.
Il percorso didattico è stato realizzato nell’ambito del progetto europeo di EIT Climate-KIC Landascape Metropolis.
Il progetto ha visto coinvolte 44 classi per un totale di 823 alunni coinvolti; di queste, solo 24 classi e le loro opere sono state selezionate, tra cui le classi IV A e IV B della Scuola Primaria Tumiati e la classe I Y della Scuola Media T. Bonati del nostro Istituto Comprensivo.

Le opere selezionate di tutti gli alunni sono state raccolte in una pubblicazione digitale di oltre 500 pagine,  scaricabile  gratuitamente al seguente link:  “Per piacere, lasciare libero il passaggio”