IC PERLASCA

Al personale ATA “Perlasca”

AL PERSONALE ATA    I.C. “PERLASCA”

 

Sento di dover ringraziare di cuore il Personate Ata del nostro Istituto, per la professionalità e l’impegno profuso in questi giorni così difficili. Dopo la prima settimana di chiusura della Scuola, alla ripresa delle attività diverse da quelle didattiche sia gli Assistenti Amministrativi che i Collaboratori Scolastici in servizio hanno dimostrato un alto senso di responsabilità, facendo il possibile per soccorrere alle esigenze dei Docenti e delle Famiglie, nella consapevolezza che il loro oscuro ma prezioso lavoro di raccordo sarebbe risultato imprescindibile, per garantire ai nostri studenti la possibilità di sentirsi meno soli.

Un grazie particolare va alla DSGA, apprezzabile punto di riferimento, che nel ruolo di coordinatrice degli Ata è stata e continua a stare al mio fianco, con ammirevole e instancabile dedizione.

Lo sforzo delle Segreterie nell’ assicurare, pur in una situazione assolutamente eccezionale, una sostanziale normalità nello svolgimento dei loro compiti, è risultato ammirevole. Come quella dei Collaboratori, il cui lavoro di sanificazione degli ambienti, che ho potuto constatare di persona recandomi nei diversi plessi, è stato svolto con scrupolo e nel preciso rispetto delle direttive.

Non ho motivo di dubitare che sarà così anche per l’avvenire. Nella speranza che ci si possa risvegliare tutti al più presto da questo brutto sogno. Migliori di prima.

Il Dirigente Scolastico

STEFANO GARGIONI