I CORSI

I corsi di Strumento Musicale, attivi in questa scuola da 21 anni, danno la possibilità di suonare per tutto il triennio della Scuola
Secondaria di I Grado uno strumento musicale, aggiungendosi alle tradizionali materie del mattino.

LE FINALITÀ
“Imparare a stare in un coro, in una banda, in un’orchestra, significa imparare a stare in una società dove l’armonia nasce dalla
differenza, dove il merito vince sul privilegio e il vantaggio di tutti coincide con il vantaggio dei singoli” (Riccardo Muti – direttore
d’orchestra )

GLI STRUMENTI
Si può scegliere tra chitarra, clarinetto, flauto traverso e pianoforte. La scuola dispone di strumenti musicali (flauti e clarinetti)
per il prestito gratuito agli alunni.

LE LEZIONI
Sono pomeridiane e si svolgono in 2 incontri settimanali presso la Scuola Secondaria di I Grado “T. Bonati”. Una lezione individuale e
una di musica d’insieme, del tutto gratuite. Sono previsti anche momenti di socializzazione e confronto in occasione di esecuzioni pubbliche presso la nostra scuola e in sale da concerto cittadine (come il Conservatorio di Musica, la Sala Estense ed il Teatro Comunale), nonché nell’ambito dell’ ”ORCHESTRA BONATI”.

Per ulteriori informazioni consultare il volantino: