ISCRIZIONI ALUNNI AS. 2024/25

E’ stata pubblicata l’ordinanza ministeriale (CIRCOLARE ISCRIZIONI 24m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0040055.12-12-2023.pdf ) che reca le nuove indicazioni per le iscrizioni a.s. 2024-25; le iscrizioni per l’anno scolastico 2024-2025, saranno attive dalle ore 8:00 del 18 gennaio alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024. Le iscrizioni dovranno effettuarsi esclusivamente on line, all’interno della Piattaforma Unica, sezione “ORIENTAMENTO” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni) utilizzando lo SPID, la CIE (Carta Identità Elettronica), la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o l’ eIDAS (Identità digitale). Chi intende avvalersi dell’istruzione parentale dovrà darne comunicazione preventiva, entro il 10 febbraio 2024, ad una scuola del territorio di residenza con allegato il progetto didattico-educativo.

Come si accede al servizio

Al fine di favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è stata messa a disposizione la Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it),  punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi del Ministero.
All’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni on line, con tutte le informazioni utili per la procedura (“Iscrizioni”). All’atto dell’iscrizione i genitori e/o gli esercenti la responsabilità genitoriale forniscono le informazioni essenziali relative all’alunno/a per il/la quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

Codici meccanografici delle scuole dell’Istituto Comprensivo Perlasca

SCUOLACODICE MECCANOGRAFICO
Primaria MostiFEEE81201T
Primaria PascoliFEEE81203X
Primaria TumiatiFEEE812041
Secondaria BonatiFEMM81201R

Per informazioni e assistenza il personale di Segreteria, dal 18 Gennaio al 10 Febbraio 2024, sarà disponibile a prendere appuntamenti previa telefonata (0532/765789).

Circolare delle iscrizioni dell’IC Perlasca:

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2024/2025 – MIUR: